NONE BUT THE BRAVE – Valerio Bruner
# 14 novembre 2016 | 0 Commenti

None But The Brave è il titolo del nuovo libro del giovane scrittore napoletano Valerio V. Bruner edito dalla GM Press.

copertinafrontsitoCome la canzone esclusa da Born in the Usa, il volume racchiude ben 22 racconti basati su alcuni capolavori by Bruce Springsteen.  Ogni brano si muove drammaturgicamente dentro una cornice contraddistinta da citazioni, messe in esergo, e indicazioni discografiche, a mo’ di chiosa, di brani scelti dal vasto repertorio di Springsteen.

L’attenzione dell’autore si concentra sull’uomo e sull’inumano, senza far ricorso alla facile retorica, né all’umanitarismo, non contestando, per questo, alle fantasie “neo-romantiche” il loro diritto sacrosanto di essere impaginate, e, in ultima analisi, all’amore di essere narrato, soprattutto quando è perduto.

Narrazioni, in sintesi, che non si allontanano mai da quell’afflato metafisico che spira dalla ferita che separa, e unisce, l’arte e la vita.

Il libro None But The Brave sarà online sul sito www.gmpress.it e i maggiori distributori nazionali.

CENNI SULL’AUTORE

Valerio V. Bruner, classe 1978,  è un giornalista napoletano con la passione per la scrittura. Precedentemente a None but the Brave, Bruner ha pubblicato La ballata del drago e del leone. Alba Gu Brath, edito dalla Orientexpress e diversi testi teatrali.

Altra passione del giovane scrittore è il teatro. Infatti è socio della Compagnia Te.Co. – Teatro di Contrabbando (sempre di origine napoletana).

Lascia un commento